La Camera di Commercio di Frosinone, attraverso la sua Azienda Speciale Aspiin, avvia l’intervento straordinario RESTART IMPRESA – TEST rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese della Provincia di Frosinone, finalizzato a sostenere la loro capacità di risposta all’emergenza sanitaria in tempi rapidi.
Il bando tende a garantire la salute dei titolari e del proprio personale per arginare il contagio mediante l’erogazione di contributi a fondo perduto per l’effettuazione dei test sierologici.
Test sierologici ai dipendenti: chi ne beneficia
Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al presente Bando le Micro, Piccole e Medie Imprese, nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Frosinone operanti in tutti i settori ad eccezione delle imprese che operano nell’ambito dei servizi ospedalieri.
Tipologia di interventi ammissibili
Le spese ammissibili dovranno rientrare nell’ambito di intervento – Test sierologici basati sull’identificazione degli anticorpi diretti verso il virus SARS-Co V-2 con metodica ELISA e/o CLIA con la ricerca delle IgG e IgM anti SARS-Co V-2.
Entità e forma dell’agevolazione
Le risorse stanziate a disposizione delle imprese attraverso il bando sono pari ad € 500.000,00.
L’iniziativa prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto a copertura parziale delle spese sostenute e ritenute ammissibili per i test sierologici effettuati o da effettuare ai propri dipendenti ( fino a un massimo di 50 dipendenti per azienda, ogni test eseguito dal 51° dipendente in poi sarà completamente a carico dell’azienda) ed al titolare.
Test sierologici ai dipendenti: scadenza
La domanda può essere presentata fino ad esaurimento risorse e comunque non oltre il 30 giugno 2020.