Una Tesla Full Self-Driving (FSD) che parte da San Francisco e arriva a Palo Alto senza l’intervento del conducente, che semplicemente siede e controlla che il viaggio – in totale guida autonoma – avvenga senza problemi.
Questo il video pubblicato dal canale YouTube di Whole Mars Catalog, un fan site di Elon Musk, che sintetizza in 12 minuti il percorso su una Tesla a guida autonoma di circa 30 miglia (48 km) tra le due località.
“Sono stati commessi alcuni errori e delle violazioni del codice, come tagliare la strada a tutti per svoltare a sinistra e guidare brevemente in una corsia degli autobus vicino a Market Street. Ma ehi, è un’ora di guida autonoma, senza aver mai poggiato le mani sul volante: è come muoversi con un CalTrain privato”, si legge nel sottotitolo del video.
Interessante leggere anche i commenti sotto il video, perché in molti evidenziano quali siano stati gli errori di cui si parla e soprattutto le “violazioni al codice della strada”, tra cui andare ben oltre i limiti di velocità (“l’auto andava a 75 miglia orarie con un limite di 65”) e non aver rallentato in prossimità di un cantiere stradale con uomini al lavoro, fino al passaggio col rosso ad un incrocio.
“So… it really is just like a human driver”: tutto sommato, scrive un utente, è esattamente quello che accade agli esseri umani alla guida della propria auto, in una qualsiasi giornata passata in strada.