Premessa
Gli utenti di key4biz.it sono invitati a leggere attentamente i termini e le condizioni di seguito riportati.
Essi rappresentano le condizioni generali di contratto alle quali bisogna attenersi, se si desidera avere accesso alle informazioni ed ai servizi, gratuiti o a pagamento, offerti da www.key4biz.it (di seguito il “Sito”).
1. Il quotidiano e il suo editore
Key4biz.it è un quotidiano on-line specializzato in telecomunicazioni, media ed Internet, che offre servizi di informazione quotidiana, unitamente a banche dati e numerosi servizi editoriali di supporto.
Editore del sito è Supercom srl, i cui dati sono di seguito riportati:
Supercom srl
Sede legale
via Vito Volterra, 7
60123 Ancona
P. Iva e CF 02681090425
Key4biz.it
Testata giornalistica on-line
Direttore responsabile: Raffaele Barberio
Registrazione n. 121 del 23/04/02, presso il Tribunale di Lamezia Terme.
2. Diritti d’autore
Il Sito è di proprietà ed è gestito da Supercom srl, con sede legale in via Alessandro Volterra, 7 – 60123 Ancona.
Sul Sito vengono pubblicati ogni giorno testi, informazioni, disegni, elementi grafici, fotografie, immagini, suoni, software, elenchi e banche dati, e quant’altro creato da Supercom srl o da terze parti espressamente incaricate dalla società. Tali materiali sono protetti dalle norme internazionali sul diritto d’autore. Anche i segni distintivi che compaiono sono tutelati come marchi. Key4biz.it è un marchio registrato, unitamente al sistema di presentazione ed organizzazione dei contenuti.
3. Limitazioni all’utilizzo
E’ consentito scaricare (vale a dire compiere operazioni di downloading) il materiale, anche parzialmente, sempre per uso in ambito privato e per fini non commerciali, restando comunque inteso che, anche in questo caso, non debbono essere violate le norme sul diritto d’autore e le altre norme a tutela dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale.
La distribuzione a terzi a scopo di lucro, la pubblicazione a scopo di lucro, la modificazione, l’elaborazione in qualunque forma e modo, la decompilazione o qualsiasi altro mezzo di riproduzione analogo e, in genere, la memorizzazione digitale deve considerarsi abusiva e sarà perseguita a norma delle vigenti leggi.
4. Limitazione di responsabilità
Supercom srl pone massima attenzione nelle procedure di verifica delle fonti, tuttavia non è in alcun modo responsabile, e pertanto non fornisce alcuna garanzia in ordine alle informazioni, ai dati, ai riferimenti alle aziende, ed alle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che possano essere contenute nel presente Sito.
In relazione a quanto precede, Supercom srl declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, in dipendenza dell’utilizzazione da parte di terzi del presente Sito e/o delle notizie ed informazioni ivi contenute.
L’utilizzo di qualsiasi informazione, dato, statistica, contenuto ecc. pubblicato su questo Sito è ad esclusivo rischio e pericolo dell’utente. Il servizio viene espletato secondo i più rigidi canoni della deontologia professionale, tuttavia Supercom srl declina specificamente ogni responsabilità con riguardo all’esattezza o alla qualità del materiale ottenuto attraverso i servizi di Supercom srl o attraverso questo Sito.
Supercom srl si riserva il diritto di modificare e/o sopprimere qualunque tipo d’informazione e/o programma contenuto nel presente Sito in qualunque momento e senza alcun preavviso.
5. Disclaimer
Tutti i servizi e le informazioni forniti e pubblicati da Supercom srl attraverso il Sito, sono frutto di attività redazionale e di accurata ricerca della struttura redazionale.
Supercom srl si impegna ad intervenire con tempestività su qualsivoglia malfunzionamento del sito o del software in esso utilizzato, ma non risponde per mancate o errate comunicazioni, per l’interruzione temporanea del servizio, per l’esattezza, la qualità o la natura delle informazioni ottenute attraverso i servizi, né per le conseguenze derivanti da o correlate a qualunque virus trasmesso attraverso i servizi.
Questo Sito può essere raggiunto da o può condurre ad altri siti che non sono gestiti da Supercom srl.
Supercom srl non controlla le informazioni, i prodotti o i servizi offerti da tali altri siti e non è in alcun modo responsabile per il contenuto di tali siti. Supercom srl si riserva la possibilità di cancellare a sua esclusiva discrezione i links con tali siti.
6. Utilizzo del nominativo e dell’indirizzo e-mail degli utenti
Con il presente accordo l’utente non autorizza in alcun modo Supercom srl a utilizzare il proprio indirizzo e-mail e/o altri dati di identificazione personale a favore di terzi al fine di essere contattato per ricevere newsletter via e-mail o offerte commerciali. Se in qualsiasi momento l’utente non desidera ricevere ulteriormente messaggi da Supercom srl sarà sufficiente che ne dia espressa comunicazione all’indirizzo info@key4biz.it.
7. Servizi offerti e modalità di accesso
La consultazione del portale, della sua homepage e delle rubriche dell’area free è gratuita e aperta a tutti gli utenti di rete.
Altri servizi, come la Dailyletter giornaliera, pur gratuiti, vengono inviati via e-mail ai soli indirizzi dei lettori registrati e di cui Supercom srl possiede il riferimento di casella elettronica. Per ricevere detti servizi, qualunque utente può registrare il proprio indirizzo utilizzando le procedure offerte con apposito modulo di registrazione all’interno del sito.
Infine l’erogazione dei servizi a pagamento è soggetta alle modalità previste dalle procedure di abbonamento riportate nel menu destinato ai soli abbonati al servizio a pagamento. Per le modalità di fornitura e le tariffe di tali servizi si rinvia alla apposita sezione del sito o alternativamente clicca qui.
8. Legge applicabile e giurisdizione
Il presente accordo e il rapporto tra l’utente e Supercom srl sono regolati dalla legge italiana. Tutte le controversie tra l’utente e Supercom srl sono riservate alla competenza esclusiva del Foro di Lamezia Terme (prov. Catanzaro). Il mancato esercizio da parte di Supercom srl di un qualsiasi diritto nei confronti dell’utente derivante dal presente accordo non costituirà in nessun caso una rinuncia a quel diritto. Il diritto a fare valere un proprio diritto in relazione a violazioni del presente accordo decade trascorso un anno dalla data in cui si è prodotto l’evento che ha costituito violazione del diritto.
9. Durata dell’accordo e modifica delle predette condizioni
Quanto ai servizi gratuiti, il presente accordo è a tempo indeterminato. L’utente può recedere dall’accordo in qualunque momento con comunicazione scritta inviata anche per e-mail a info@key4biz.it. Supercom srl può recedere in qualsiasi momento dall’accordo e terminare la fornitura dei servizi gratuiti senza alcun preavviso.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341, comma 2, cod. civ. l’utente dichiara di avere letto con attenzione e di approvare specificamente le pattuizioni contenute negli articoli precedenti riguardanti: art. 3 limitazioni all’utilizzo; art. 4 limitazioni della responsabilità di Supercom srl; art. 5 disclaimer; art. 8 legge applicabile e giurisdizione; art. 9 possibilità di recesso e possibilità di modificare unilateralmente i termini dell’accordo.