Meteo4You

Temporali anche intensi in arrivo domani su Sicilia e Sardegna (video)

di |

Il tempo si mantiene sostanzialmente buono o poco nuvoloso su gran parte del Paese questo sabato, tranne le due isole maggiori, dove invece sono attesi fenomeni anche forti. La tendenza per domenica.

Al Nord

Nuvoloso al mattino al nord-ovest con deboli nevicate su Piemonte e Valle d’Aosta dai 300-400 metri; variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio attese ancora deboli nevicate sui medesimi settori dai 600 metri, qualche apertura tra Veneto e Friuli. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità più compatta su Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.

Al Centro

Tempo stabile al mattino con cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutti i settori. Al pomeriggio non sono attesi cambiamenti delle condizioni meteo. In serata ancora stabilità diffusa con assenza di nuvolosità sui settori adriatici, poco nuvoloso altrove.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino attese precipitazioni sulle Isole maggiori, con molte nubi associate; sereno o poco nuvoloso sulle regioni peninsulari. Al pomeriggio forte maltempo sulla Sardegna con acquazzoni e temporali, non sono previste variazioni di rilievo altrove. In serata ancora precipitazioni tra Sicilia e Sardegna con fenomeni anche intensi, ampi spazi di sereno sulle regioni Adriatiche.

Temperature

Minime stabili o in lieve calo, in rialzo solo su coste Tirreniche e Isole Maggiori; massime stazionarie o in diminuzione da nord a sud.

Tendenza per domenica

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz