AL NORD
Molta nuvolosità in transito al mattino su tutte le regioni, con precipitazioni sparse tra Veneto, Friuli e lungo l’arco alpino, con neve oltre i 1000-1300 metri. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata ancora fenomeni su Triveneto e settori adriatici, ampie schiarite al Nord-Ovest.
AL CENTRO
Tempo instabile durante la giornata con nuvolosi e piogge sparse sia al mattino che nelle ore pomeridiane, specie sul versante tirrenico. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse su tutte le regioni e neve in Appennino oltre i 1600 metri. Quote neve in calo nella notte fin verso i 1400-1500 metri.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino piogge sparse tra Campania, Basilicata e Calabria settentrionale, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio acquazzoni in arrivo anche sulla Sardegna, invariato sulle altre regioni. In serata residui fenomeni sulle regioni peninsulari, più asciutto su Calabria e Isole Maggiori con ampie schiarite.
Temperature minime in generale rialzo, massime stabili o in lieve calo su tutta l’Italia, salvo una flessione positiva al Nord-Ovest.