Key4biz

A Italtel la gara per l’assistenza specialistica delle reti Telecom Italia

Stefano Pileri

Stefano Pileri

Sarà Italtel a fornire a Telecom Italia il servizio di assistenza specialistica relativa alla rete domestica fissa e mobile. La società guidata da Stefano Pileri si è aggiudicata la gare indetta dall’operatore storico per il “Progetto Multivendor”, che ha l’obiettivo di realizzare un unico punto di contatto per le attività di assistenza tecnica e di riparazione con un elevato contenuto specialistico, necessarie per la manutenzione della rete dell’operatore, in grado di gestire le numerose tecnologie installate ed in corso di realizzazione.

Nello specifico, Italtel fornirà due componenti essenziali per l’assistenza delle reti: un unico punto di contatto attivo H24 su 7 giorni che prende in carico un problema verificatosi sulla rete, individua il partner tecnologico appropriato in relazione al contesto multi-dominio (rete fissa, mobile, di accesso, di trasporto) e multi-vendor, risponde e chiude la problematica entro i termini contrattuali (SLA): un servizio di gestione delle riparazioni per il quale Italtel ha definito un processo logistico che velocizza la movimentazione (ritiro apparati, spedizione alla opportuna azienda di riparazione, controllo flusso riparazione, riconsegna) e un sistema informativo progettato ad hoc.

Determinanti per l’assegnazione a Italtel della gara Multivendor, ha sottolineato l’ad Pileri, sono stati “l’alto livello di affidabilità e competenza che sappiamo esprimere nella gestione ed evoluzione delle reti e la competenza maturata nell’ingegneria di progetti di rete di ampio respiro. Attraverso questo progetto Italtel si pone come partner strategico nel piano complessivo di razionalizzazione ed evoluzione delle reti. E può proporre un rapporto basato su un’interazione costruttiva che costituisce il modello vincente nella gestione della rete”. (A.T.)

Exit mobile version