In occasione dello Smau che si terrà dal 22 a l 24 ottobre, Telecom Italia, in collaborazione con TI Digital Solutions, presenterà Nuvola Store, il nuovo cloud marketplace rivolto al segmento delle Pmi. Il portale consente alle Piccole e medie imprese italiane di adottare soluzioni digitali per colmare il gap tecnologico che pesa sulle nostre aziende. C’è da dire che soltanto il 23% delle nostre aziende fa uso dell’eCommerce per il business.
Il nuovo store consentirà ai clienti di intraprendere il loro cammino digitale partendo da servizi base come il sito web, tool per la gestione dei social network, Crm multicanale e servizi in mobilità.
A questi servizi si aggiungono nuove soluzioni più elaborate, che spaziano dalla fatturazione elettronica al cloud.
L’obiettivo dell’iniziativa è in primo luogo di carattere culturale, allo scopo di superare le diffidenze nei confronti della Nuvola, che ancora bloccano il decollo del cloud nel nostro paese. L’obiettivo è creare un ecosistema di partner nel cloud espressamente destinato alle Pmi, segmento che Telecom Italia ancora non può annoverare fra quelli serviti con un’offerta sistematica.
Inoltre, nell’ambito della partnership con Expo 2015, Telecom Italia, in qualità di Official Global Partner, propone innovative soluzioni in grado di abilitare la realizzazione della prima Smart City e di offrire ad aziende e istituzioni una vetrina tecnologica multicanale per valorizzare il tessuto turistico e imprenditoriale del Paese.