Key4biz

Tecnologia green in giro per il mondo

Mettere in risalto il meglio dell’innovazione verde. E’ questa la mission di Ecomondo che sarà a Rimini Fiera dal 3 al 6 novembre 2015. 53 appuntamenti in 4 continenti per favorire il business delle imprese italiane da Johannesburg a San Paolo, da Abu Dhabi a New Orleans, da Londra a Malmö.

Secondo Simone Castelli, direttore businnes unit Rimini Fiera, si tratta di un’ottima occasione per le imprese italiane che vogliono avviare nuove relazioni con uno sguardo alla green economy. Un settore, quest’ultimo, che avrà i suoi Stati Generali proprio durante la fiera.

Il sipario sulla 19esima edizione di Ecomondo, fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, si alzerà il 3 novembre prossimo presso Rimini Fiera. ‘The green technology expo’ accompagnerà la comunicazione della manifestazione, sintetizzando i mondi di riferimento delle oltre 1200 aziende espositrici organizzate su 16 padiglioni: dal settore core, il trattamento e valorizzazione dei rifiuti con un focus spinto sulla biobased industry e la chimica verde, fino alla nuova proposta di Global Water Expo dedicata al ciclo integrato delle acque, alle reti fognarie e alle tecnologie per l’efficienza, settore stimato in forte crescita.

Exit mobile version