Key4biz

Takethedate.it

È da pochi giorni on line la piattaforma Takethedate.it, creata e curata da Nomos Centro Studi Parlamentari, centro studi italiano specializzato nella comunicazione con le Istituzioni, un servizio gratuito creato per raccogliere e pubblicizzare tutti gli eventi istituzionali che si tengono in Italia.

Il sito è un motore di ricerca di eventi, che raggruppa tutte le informazioni relative agli appuntamenti di rilievo e istituzionali di tutti gli argomenti, che si svolgono in Italia, compresi anche i corsi di aggiornamento (gratis o a pagamento), e le presentazioni di libri che trattino di politica e di economia.

La home page del sito si presenta con una grafica semplice e molto funzionale, dove l’internauta non trova difficoltà nella ricerca dell’evento di proprio interesse. Al centro della home troviamo una grande barra di ricerca, dove è possibile trovare gli eventi per data, parola chiave, relatore o città dove si svolge l’evento.

In fondo la home troviamo gli eventi divisi per categorie, tra cui le più importanti come ‘Energia’, ‘Ambiente’, ‘Sanità’, ‘Politica’, ‘TLC’, ‘Pubblica Amministrazione’, ‘Lavoro’, ‘Trasporti’.

Iscrivendosi alla piattaforma è possibile segnalare i propri eventi partendo dal linkInserisci un evento’.

Non manca la sezione per l’iscrizione al servizio di ‘Newsletter‘ settimanale a fondo pagina, grazie alla quale è sufficiente inserire la propria mail e selezionare una o più categorie di interesse, scegliendo tra Politica, Economia, Energia, Ambiente, Sanità e Corsi. Ogni venerdì pomeriggio tutti gli utenti iscritti alla newsletter riceveranno una mail personalizzata sui principali eventi futuri.

Il servizio Take The Date mette infine a disposizione informazioni e aggiornamenti anche su Telegram,dove basta iscriversi ai canali dedicati per ricevere sul proprio smartphone una notifica sui prossimi eventi in materia di Energia & Ambiente, Sanità, Politica ed Economia.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version