Take-Two Interactive ha comunicato i risultati relativi all’anno fiscale, che hanno superato le proiezioni e sottolineato il grosso spostamento della compagnia verso il digitale.
Per l’anno fiscale conclusosi, i ricavi per azione sono risultati di $1,96, contro le previsioni di $1,75 del terzo trimestre e quelle di $1 a inizio anno.
“I nostri risultati sono stati trainati dal successo continuativo di Grand Theft Auto 5, dalla spinta delle serie NBA 2K e WWE 2K e dal successo del lancio di XCOM 2”, ha commentato Strauss Zelnick, presidente di Take-Two.
I ricavi provenienti dal settore digitale sono risultati nuovamente in calo, per un totale del 54% del totale, superando quindi per la prima volta il segmento retail. Appena cinque anni fa, questo settore rappresentava solo il 13% degli introiti della compagnia.
Subito dopo la pubblicazione dei risultati, il publisher ha fornito alcuni dati aggiuntivi, come quello relativo ai 65 milioni di copie vendute di Grand Theft Auto 5.
NBA 2K16 è invece vicino ai 7,5 milioni di copie, e sembra avviato a diventare il titolo sportivo di Take-Two più venduto di sempre.