Da domani tivùsat si arricchisce di un nuovo canale interamente dedicato ai bambini: Cartoonito. L’offerta della piattaforma satellitare gratuita raggiunge così i 65 canali trasmessi, confermando la sua missione di rendere fruibile l’intera offerta gratuita agli utenti che non sono coperti, in tutto o in parte, dal segnale della televisione digitale terrestre.
Cartoonito è un canale rivolto ai bambini in età prescolare, che propone un palinsesto sicuro e ricco di cartoni animati di qualità. “Siamo molto contenti di poter finalmente lanciare Cartoonito al canale 29 della piattaforma satellitare tivùsat, completando così la nostra offerta e rendendo disponibile, veramente su tutto il territorio italiano, il fratellino minore di Boing che tanto successo ha già avuto tra mamme e bambini” – ha dichiarato Silvio Carini, Presidente di Boing Spa. “Per noi si tratta di una grande possibilità anche in considerazione del fatto che la piattaforma conta più di 2,4 milioni di smartcard attivate, pari a 2 milioni di famiglie italiane”.
Da domani, al numero 29 di tivùsat, ci sarà una nuova offerta, pensata per i piccoli telespettatori: 24 ore di programmazione giornaliera dedicata interamente a loro.
Accedere a tivùsat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un dispositivo certificato tivùsat, una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13 gradi Est e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della CAM.
Cartoonito, il canale TV dedicato ai più piccoli disponibile al numero 46 del DTT – nato dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner Broadcasting System Italia – mette a disposizione dei telespettatori un’ampia offerta di programmi rivolta ai bambini in età prescolare ed ora allarga l’offerta gratuita di tivùsat per la fascia bambini e ragazzi, garantendo alle famiglie 24 ore al giorno di contenuti sicuri ed educativi.