Brian Vigneault, streamer noto su Twitch come “PoShYbRiD”, è morto durante una maratona di streaming di 24 ore giocata su World of Tanks allo scopo di raccogliere fondi per beneficenza.
Vigneault, 35 anni e padre di tre figli, ha avviato lo streaming dalla sua abitazione di Virginia Beach e si allontanato dall’inquadratura circa un’ora dopo l’inizio, ma non è mai tornato in postazione.
Le forze di polizia sono state chiamate solo due ore dopo la fine dello streaming, perché gli spettatori hanno pensato che lo streamer si fosse semplicemente addormentato. La notizia della morte è stata poi comunicata su una chat di Discord da un ufficiale di polizia, che ha spiegato l’accaduto.
Al momento la polizia sta investigando sulle cause della morte, ma non sono stati ancora comunicati dettagli in merito.
“Wargaming è rattristata dall’apprendere la notizia della perdita di Brian Vigneault”, ha commentato la compagnia creatrice di World of Tanks, “un giocatore appassionato di World of Tanks e contributore della fondazione Make-A-Wish. Offriamo le nostre più sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici in questo difficile momento”. Alle condoglianze si è unito il clan FAME, a cui apparteneva lo streamer.