Dario Flaccovio editore
Data di pubblicazione: gennaio 2019
ISBN: 9788857908823
Pagine: 200
Prezzo: € 24,00
Chiedi alle persone e ti mentiranno. Chiedi al loro cervello e ti dirà la verità. Quello che diciamo di pensare, o di fare, spesso non coincide con ciò che realmente pensiamo e faremo. Per questo motivo, le ricerche di mercato tradizionali spesso falliscono nel predire il successo di un prodotto o servizio sul mercato.
Il cervello, invece, non mente! Ecco perché le nuove scoperte neuroscientifiche stanno diventando importanti leve competitive per una diversa forma di marketing: il neuromarketing.
In questo libro scoprirai come reagisce il nostro cervello durante il processo di acquisto, quali sono i diversi meccanismi in gioco, come saperli riconoscere e gestire ma soprattutto come stimolarli correttamente per raggiungere il risultato atteso. Sia che ti occupi di marketing, di comunicazione o di vendita, sia che tu sia un imprenditore o un negoziante, questo libro è stato scritto proprio per te, per fornirti degli strumenti semplici, pratici e utili da mettere in atto subito per il tuo business!
Laura Pirotta, psicologa clinica specializzata in neuroscienze e Presidente dell’associazione culturale delle neuroscienze applicate (NINA). È docente, formatrice e consulente aziendale di Neuroscienze applicate al business (neuromarketing, neuroselling, neuromanagement, neurocomunicazione e neurogastronomia). Per le aziende è anche psicologa del lavoro e Business coach. Svolge la libera professione con particolare focus sul benessere psicofisico, sulla crescita personale e sulla gestione dello stress.