Key4biz

Storie. III Capitolo – Una settimana a Natale: Il posto del cuore

Presepe

Sugli scaffali della mansarda che si apre solo a Natale s’illuminarono la mia collezione intera di “Martina, la piccola investigatrice”, una bambola di nome “Fifi” alla quale mia sorella aveva fatto da piccola un terribile taglio di capelli, il trenino elettrico di mio fratello, macchinine, pupazzi e birilli…

 

#Storie è una rubrica curata da Fabienne Pallamidessi e dedicata all’“Internet della gente”.

Inviateci i link dei siti sui quali vorreste si sviluppasse una storia all’indirizzo storie@key4biz.it e Fabienne Pallamidessi la costruirà per voi.

La rubrica è anche su Facebook (Internet della gente) e Twitter (@InternetStorie).

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Era lì in una scatola, accanto a palle dorate, rosse e lucenti, tutte rotte – le altre erano già state portate giù per addobbare l’albero – piccola, modesta: la casetta di legno che nostro padre aveva costruita “con le sue mani”, come teneva sempre a precisare, perché non era molto bravo con chiodi e martello, ma ci aveva messo il cuore per costruirla…

Nell’appartamento caldo e accogliente, Flora si pavoneggiava in corridoio, con una ghirlanda natalizia attorno al collo, facendo ridere tutti. Entrai nella sala da pranzo dove il grande albero brillava di mille fuochi, spolverai la casetta con delicatezza e la sistemai sotto l’abete. Poi, chiamai mio fratello e mia sorella e mandai per un attimo i ragazzi dalla nonna in cucina.

Insieme, silenziosi e commossi, prendemmo uno a uno i pastori e le loro pecorelle, il bue e l’asinello, Maria, Giuseppe e il bambino Gesù e li sistemammo nella casetta: eccolo lì, il piccolo presepe costruito da nostro padre… che per sempre sarà con noi.

Il Presepe : http://it.wikipedia.org/wiki/Presepe

https://www.youtube.com/watch?v=ya6Mm_mwIx4&feature=youtu.be

Exit mobile version