È un produttore televisivo, autore televisivo e scrittore italiano. Dal 2000 è docente di “economia dei media” attualmente presso l’Università degli Studi SOB di Napoli e Luiss di Roma.
In precedenza è stato consigliere d’amministrazione Rai, dal 1998 al 2002, e vicedirettore di Raitre al fianco di Angelo Guglielmi.
Negli anni che vanno dal 1987 al 1994, ha partecipato attivamente al successo di Raitre: una rete innovativa, cinica e coraggiosa che per la prima volta in Italia parla di “TV verità” e propone programmi come Milano, Italia, Quelli che il calcio, Avanzi, Samarcanda, Blob, Telefono giallo, Mi manda Lubrano, Chi l’ha visto? e Un giorno in pretura, innalzando lo share della terza rete Rai dal 2% ad oltre il 10%.
È autore di numerosi volumi, alcuni scritti assieme a Angelo Guglielmi: La TV nel mercato globale (2000), Come cavarsela in TV (2001) e Piaceri e poteri della TV (2004).