Hoepli editore
Data di pubblicazione: maggio 2017
ISBN: 9788820379353
Pagine: 272
Prezzo: € 22,90
In un mondo in cui la competizione per ottenere l’attenzione degli utenti è in costante aumento, il marketing in una startup è l’elemento che fa la differenza. Il growth hacking e il marketing non sono due facce della stessa medaglia, ma due approcci complementari al raggiungimento di un obiettivo comune, in un’organizzazione dalla natura incerta dove il primo scopo è quello della crescita.
Il growth hacking non consiste nel mettere assieme una serie di trucchi e segreti per acquisire utenti ma si basa su una metodologia che combina creatività, analisi, strategia e pianificazione nelle diverse fasi di sviluppo dell’idea. Ecco perché tutti ne parlano, senza riuscire veramente a capire di cosa si tratta.
Startup Marketing è una guida completa per comprendere, definire e applicare le strategie di marketing per un progetto o un prodotto digitale, focalizzandosi in modo semplice, pratico e completo sui modelli, le attività e le best practice utili per sviluppare il proprio business.
Alessia Camera, growth marketing manager, mentor e consulente di marketing per startup e progetti innovativi, vive e lavora a Londra. Professionista con anni di esperienza in marketing digitale, ha lavorato con startup, agenzie, PMI e multinazionali (Sony PlayStation Europe). Collabora con H-Farm e “Wired” ed è speaker per eventi e workshop di growth hacking e marketing digitale a Londra e in Italia.