Via libera alle candidature per gli Accenture ConsumerTech Awards, manifestazione dedicata alle startup più innovative in grado di migliorare l’interazione tra Millennial e brand, con un’attenzione particolare a customer experience e personalizzazione di servizi e prodotti.
È possibile presentare domanda di partecipazione fino al 7 aprile direttamente il sito web dedicato. I finalisti selezionati saranno giudicati da una giuria apposita il 2 maggio a Londra, in occasione del Millennial 20/20 Summit, un evento sponsorizzato da Accenture, Forbes, CNBC.
Il 4 maggio è prevista la premiazione presso Truman Brewery di Londra, alla presenza di oltre 4.000 brand, retailer e startup. Al summit sarà possibile scegliere tra gli interventi di 200 world-class speaker, visitare 60 esposizioni, vivere 8 diversi live immersive showcase.
Le quattro categorie a cui è possibile candidarsi sono:
- Millennial Shopper: Soluzioni che forniscono una maggiore comprensione del comportamento e della domanda dei consumatori, miglioramenti in product design, distribuzione, stock management e logistica, o che consentono una crescita nel flusso di visitatori, vendite e offerta di prodotti – sia online che offline.
- Millennial Consumer: Soluzioni che permettono di fidelizzare i consumatori ad un brand e incrementarne gli acquisti; personalizzare la brand experience o ancora che consentono alle aziende di essere più flessibili nel rispondere ed adattarsi agli stili di vita dei loro clienti.
- Millennial Traveller: Soluzioni che migliorano la customer experience nel settore Travel&Hospitality, il servizio al cliente o riducono i costi operativi.
- Millennial Driver: Soluzioni che permettono di ridurre l’impatto ambientale legato all’utilizzo delle auto, arrichiscono l’esperienza d’acquisto o il post-vendita per il settore, migliorano i servizi di connettivitá nel veicolo.
In occasione dell’edizione 2016 dellActa, svoltasi a New York, sono state raccolte candidature da più di 200 startup e tra le 12 finaliste selezionate c’erano anche le italiane Zego Ride Sharing e Buzzoole.