video

Startup e ricerche online, intervista a Lorenzo Cerrone (Weagle)

di |

presso lo Studio Legale E-Lex, a Roma, si è tenuto un incontro che ha messo in luce l'importante connubio tra motori di ricerca e protezione dei dati.

Giovedì 11 maggio, presso lo Studio Legale E-Lex, a Roma, si è tenuto un incontro che ha messo in luce l’importante connubio tra motori di ricerca e protezione dei dati. L’evento ha offerto uno spazio per dibattere e presentare soluzioni innovative nel campo della ricerca online, con la partecipazione di numerosi esperti, che si sono confrontati con i due relatori, Giovanni Maria Riccio, socio dello studio, e Lorenzo Cerrone, CEO di Weagle, una giovane startup italiana.

Le soluzioni tecnologiche della società, in particolare, hanno suscitato grande interesse e entusiasmo tra i partecipanti. Weagle offre un tool che consente l’integrazione tra diversi motori di ricerca, consentendo agli utenti di effettuare ricerche contemporaneamente su più piattaforme. Una delle caratteristiche principali di Weagle è la sua piena conformità alla normativa sulla privacy, garantendo la cancellazione quotidiana delle ricerche effettuate e, quindi, un livello di anonimato necessario sia in ottica data protection che di tutela dei segreti aziendali. Inoltre, Weagle dispone di un sistema che elimina i risultati della ricerca potenzialmente pericolosi, garantendo una maggiore protezione degli utenti durante la navigazione online.

“Il panorama digitale in continua evoluzione richiede soluzioni innovative per tutelare i dati personali degli utenti”, ha dichiarato Giovanni Maria Riccio. “Weagle rappresenta un importante passo avanti nel garantire un’esperienza di ricerca online più sicura ed efficiente, consentendo agli utenti di beneficiare dei vantaggi di diversi motori di ricerca senza compromettere la loro privacy”.

L’evento ha registrato la partecipazione di professionisti del settore legale, esperti in protezione dei dati e rappresentanti di aziende interessate a soluzioni privacy compliant

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz