Di Luca Scali e Silvia Vianello
Hoepli editore
Pubblicato: 28 ottobre 2016
Pagine: 292
ISBN: 9788820376871
Prezzo: € 27,90
In Italia, 8 su 10 imprenditori che iniziano un business falliscono entro i primi 18 mesi. Ovvero l’80% di crash. Ma che cosa fa fallire un business? Che cosa invece lo rende vincente? Quali sono le differenze tra chi ha successo e chi no?
Un libro pensato per aiutare manager e imprenditori a vincere. Un libro che raccoglie tecniche, strategie, casi di coloro che abbiano saputo fare la differenza e passare da startup ad azienda milionaria. Ma come hanno fatto? Quali elementi comuni li caratterizzano? Come diventare il prossimo imprenditore di successo? Come evitare il fallimento? Quali sono i consigli giusti? Quali le direzioni? Quali i rischi?
Un libro che nasce dalla ventennale esperienza dei due autori proprio per rispondere a queste domande. Imprenditori loro stessi, hanno inserito la loro conoscenza e competenza in un volume che intende guidare sia gli aspiranti imprenditori, sia le startup, ma anche le piccole medie imprese e i grandi business, a non commettere i classici errori che fanno inesorabilmente fallire le aziende.
Luca Scali, dopo la formazione in corporate finance presso SDA Bocconi-School of Management e la business school de il Sole24Ore, lavora nel settore dell’investment banking, M&A e del private equity su Londra, Abu Dhabi, New York e Milano. Vanta oltre vent’anni di esperienza nell’e-commerce B2C e B2B, è founder&CEO di FundingSME’s – il primo osservatorio digitale italiano sulle operazioni di funding delle startup nel mondo, e ha creato e investito in numerose startup di successo. Attualmente è consigliere delegato di Hub21 srl, venture accelerator di oltre 20 startup innovative, digitali e tecnologiche.
Silvia Vianello, è docente di Marketing presso la SDA Bocconi di Milano, co-fondatore e Direttore marketing di Wimbietech, co-fondatore e Direttore marketing di Peerscore. Fondatore Reinventami, ha avuto molteplici esperienze internazionali come docente e consulente a Parigi, New York e Houston. Ha condotto per anni su Sky il programma “Smart&App, la tecnologia che migliora la vita”. È autrice di molti libri e articoli di marketing digitale pubblicati anche a livello internazionale. Come giornalista collabora con l’agenzia Elastica.