l fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo dell’9,2%. Lo dicono i nuovi dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi a febbraio 2015 raffrontati allo stesso periodo del 2014.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -9,2%.
In particolare, si legge in una nota su primaonline.it, i quotidiani nel loro complesso registrano -8,9% a fatturato e -3,0% a spazio.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -14,2% a fatturato e -8,7% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -8,3% a fatturato e -2,2% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato -5,4% a fatturato e +4,7% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato +0,2% a fatturato e -2,9% a spazio.
I periodici segnano un calo a fatturato del -9,8% e a spazio del -9,1%.
I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -10,5% e a spazio -9,4%.
I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -10,2% e spazio -10,7%.
Le Altre Periodicità registrano -0,6% a fatturato e +0,2% a spazio.