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Stampa, a marzo pubblicità in calo dell’ 8,6% rispetto lo scorso anno, male i quotidiani

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa nel periodo gennaio-marzo 2017 ha registrato un calo del -8,6%. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp, raffrontati con i corrispettivi 2016. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -8,9% che a spazio -1,0%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia commerciale nazionale ha evidenziato -10,8% a fatturato e -2,8% a spazio.
La pubblicità commerciale locale -7,6% a fatturato e 0,0% a spazio.
La tipologia legale ha segnato -10,7% a fatturato e -9,8% a spazio.
La tipologia finanziaria ha segnato -15,0% a fatturato e -5,6% a spazio
La tipologia classified ha segnato +1,0% a fatturato e -1,7% a spazio.

I periodici segnano un calo sia a fatturato del -7,9% che a spazio del -4,7%.
I settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato del -7,0% che a spazio del -5,0%.
I mensili segnano un calo a fatturato -7,3% e un aumento a spazio -2,8%.
Le altre periodicità registrano -23,1% a fatturato e -11,8% a spazio.

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