L'evento

Spot&Social: Marketing sociale, appuntamento a Milano il 6 e 7 ottobre

di Alberto Contri |

Pubblicità Progresso parteciperà al Salone della CSR nel pomeriggio del 6 ottobre. Il tema della terza edizione è “passione e ispirazione”

La rubrica Spot&Social ha lo scopo di illustrare ogni settimana una o più campagne pubblicitarie di particolare interesse sociale. Rubrica a cura di Alberto Contri, presidente della Fondazione Pubblicità ProgressoPer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Come abbiamo già evidenziato in altre uscite di questa rubrica, le imprese incorporano in modo crescente le attività di CSR nella propria strategia competitiva in quanto metodi per migliorare la performance dell’azienda in un’ottica di futuro sostenibile.

Ci fa piacere oggi segnalare un’importante evento sul tema che si terrà la prossima settimana (6 e 7 Ottobre) all’Università Bocconi di Milano: Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale. Un momento di confronto caratterizzato da un approccio interdisciplinare, con un programma ricco di interessanti eventi ed attività innovative che permetteranno ai partecipanti di fare networking (Swapcard) e diventare protagonisti lasciando le proprie idee sulla sostenibilità attraverso una mappa tridimensionale.

Un’occasione da non perdere per imprese, PA, Terzo Settore ma anche per studenti, docenti e semplici cittadini interessati a riflettere sul futuro, o dovremmo meglio dire sui futuri possibili.

Il tema della terza edizione è “passione e ispirazione” in quanto criteri alla base delle scelte delle organizzazioni responsabili.

Pubblicità Progresso parteciperà al Salone nel pomeriggio del 6 ottobre in una tavola rotonda dl titolo “L’altro volto del consumo: contro tutti gli sprechi” in cui si tratteranno alcuni dei temi a cui è dedicata anche la grande campagna di comunicazione in cantiere per il 2016 per ricordare ai cittadini l’urgenza di intervenire risparmiando le risorse naturali, attraverso comportamenti virtuosi che costano poca fatica ed attenzione ma che consentono di adottare stili di vita e di consumo più sostenibili.

Nell’attesa, proponiamo alcuni brillanti esempi sul tema tratti dalla nostra Mediateca.

Nature Is Speaking, Conservation International

Girl who couldn’t cry, Water is life

 

Threads, WWF

The Sharing Experiment, Action Against Hunger

Love Food Don’t Waste, Healthy Options

Green Dot, Mr.Perfect

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz