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Antonello Soro: “Chiamate moleste insopportabili, la legge va cambiata
Intervista di Key4biz al Garante Privacy e tutti gli altri approfondimenti
Cresce la protesta dei cittadini contro le chiamate commerciali moleste da parte di call center che propongono servizi, un fenomeno dilagante che disturba sempre più i consumatori.
Key4biz ha avviato un confronto su un tema così dolente, coinvolgendo la politica, i consumatori e i call center, infine lo stesso Garante della privacy, che è l’autorità a cui si ricorre per avere il rispetto dei propri diritti in questi casi.
La soluzione c’è ed è quella di migliorare e potenziare il Registro delle Opposizioni, che si è però rivelato a tutt’oggi decisamente lontano dalle aspettative, perché limitato ai telefoni fissi presenti in elenco.
Delle proposte per migliorare il Registro delle Opposizioni abbiamo parlato con il Garante Privacy Antonello Soro.
“La debolezza del sistema di tutela dei cittadini contro le telefonate indesiderate – dichiara il Garante Antonello Soro – dipende essenzialmente dall’attuale normativa che deve essere modificata. Fare marketing in questo modo rende la vita insopportabile: le persone vengono chiamate a qualsiasi ora sui propri cellulari e ad orari canonici sul telefono fisso. Le segnalazioni che riceviamo ogni giorno crescono in maniera esponenziale. E questo, inutile dirlo, è un problema anche per la nostra Autorità”.
Leggi l’intervista al Garante Privacy pubblicata oggi:
Leggi i contributi pubblicati nei giorni passati:
- La Fondazione Ugo Bordoni
‘Telemarketing, estendere le tutele a tutti i numeri fissi e mobili non in elenco’. Intervista ad Alessandro Luciano (FUB) - I consumatori
‘Chiamate moleste, serve una riforma del sistema call center’. Intervista a Massimiliano Dona (UNC) - Il quadro
Chiamate moleste: perché il Governo non vuole i cellulari nel Registro delle Opposizioni? - La politica
‘Chiamate moleste, i cittadini non sono un elenco marketing’. Intervista ad Anna Cinzia Bonfrisco (Cor) - I call center
‘Telemarketing, troppi call center non rispettano le regole’. Intervista a Paolo Sarzana (Assocontact) - Le origini del problema
Telemarketing, Garante Privacy: il Registro delle Opposizioni va migliorato