Nightdive Studios ha sospeso momentaneamente lo sviluppo del reboot di System Shock, finanziato tramite crowdfunding.
Per lo sviluppo del nuovo System Shock, Nightdive ha raccolto ben 1,3 milioni di dollari da una campagna Kickstarter.
Stephen Kick, amministratore delegato di Nightdive, ha però comunicato di aver sospeso lo sviluppo per rivalutare il progetto.
“Forse abbiamo avuto troppo successo”, ha scritto Kick in un aggiornamento, spiegando che da una rimasterizzazione lo studio è passato a un “gioco completamente nuovo”.
Durante lo sviluppo, il team è passato da Unity a Unreal Engine, un cambiamento che secondo Kick ha fatto deviare lo sviluppo dai principi dell’originale. Ambizioni in continua crescita hanno fatto il resto.
“Con il crescere del budget, abbiamo intavolato conversazioni con potenziali partner di publishing. Più lavoravamo sul gioco, più volevamo fare. Così, abbiamo deviato dai concetti originali che hanno reso grande System Shock”.
La pausa, secondo Kick, permetterà allo studio di “tornare alla sua visione originale” del progetto. Nonostante l’intoppo, lo studio ha assicurato che il progetto sarà completato e le promesse mantenute.