Rubrica settimanale #SosTech, frutto della collaborazione tra Key4biz e SosTariffe.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.
E’ il device di Microsoft più economico di sempre: il Lumia 435 si appresta ad arrivare sul mercato ad un prezzo particolarmente aggressivo. Secondo le informazioni ufficiali, infatti, il device dovrebbe essere venduto a 69 euro, tasse escluse, a scelta tra diverse colorazioni della scocca (verde, arancione, bianco e nero).
Ma quali saranno le caratteristiche tecniche del nuovo Lumia 435? Lo smartphone monta uno schermo da 4 pollici con una risoluzione di 480 x 800 pixel, una fotocamera posteriore da 2 Megapixel e addirittura un modulo frontale VGA, sufficiente per effettuare videochat e videochiamate.
Per quanto riguarda le connettività, il Lumia 435 si comporta più che egregiamente: supporta l’HSPA+ fino a 42,2 Mbps in download, il Wi-fi, il Bluetooth 4.0 e l’immancabile collegamento USB. Il processore del dispositivo è un Qualcomm Snapdragon 200 a 1,2 Ghz di frequenza. L’autonomia è molto buona: si va dalle quasi 12 ore in conversazione ai 21 giorni in stand by. In navigazione si possono superare tranquillamente le 9 ore continue (sotto rete Wi-fi).
Il Lumia 435 viene venduto con una memoria interna di 8 GB, slot per l’espansione compatibile con microSD fino a 128 GB di capacità e ben 30 GB di spazio OneDrive in cloud completamente gratuito. La RAM, invece, si attesta a 1 GB. Insomma, un prodotto dall’ottimo rapporto tra qualità, caratteristiche e prezzo, che potrebbe fare gola a tutti coloro che sono alla ricerca di uno smartphone completo ma economico, basato sull’ultimissima versione di Windows Phone (la 8.1).
Se siete intenzionati a conoscere il mondo Lumia di Microsoft e le offerte dei principali operatori telefonici, vi consigliamo di dare un’occhiata al comparatore per tariffe cellulari con Lumia incluso del sito Internet SosTariffe.it: in pochi passaggi potrete trovare delle offerte particolarmente interessanti, al prezzo più conveniente. Il servizio è gratuito.