Durante il PlayStation Meeting, Sony ha annunciato la nuova PlayStation 4 Pro (nota come Neo nei vari leak dei mesi scorsi), mirata agli utenti che vogliono sfruttare schermi con risoluzione 4K e HDR.
Andrew House, presidente di Sony Interactive Entertainment, ha mostrato la console rivelando che sarà dotata di una componente grafica più potente del doppio rispetto alla PS4 di base. Un’altra componente migliorata è l’hard disk, che disporrà di 1 terabyte di serie.
Dopo la presentazione, in cui Andrew House ha parlato anche di vari contenuti UHD in arrivo da YouTube e Netflix, Mark Cerny ha mostrato diversi giochi e assicurato che l’arrivo di Pro non interromperà il supporto della versione base già in possesso di decine di milioni di utenti.Durante l’evento è stata anche mostrata la versione slim della versione base di PS4.
PlayStation 4 Pro sarà disponibile a partire dal 10 novembre, al prezzo di 399 €. Di seguito, la lista dei giochi che riceveranno update per sfruttare la maggior potenza della console, seguita dal video di reveal.
Giochi già sul mercato che riceveranno un update grafico:
- Uncharted 4
- Deus Ex: Mankind Divided
- Infamous First Light
- Paragon
- Shadow of Mordor
- Call of Duty: Black Ops 3
Giochi di futura uscita:
- For Honor
- Spider-Man (Insomniac)
- Rise of the Tomb Raider
- Watch Dogs 2
- Killing Floor 2
- Days Gone
- Far Point (PS VR)
- Horizon Zero Dawn
- Call of Duty: Infinite Warfare & Modern Warfare Remastered
- FIFA 17
- Battlefield 1
- Mass Effect Andromeda