Andrew House, presidente di Sony Interactive Entertainment, ha confermato al Financial Times che la nuova PlayStation 4 Neo è effettivamente in sviluppo.
La nuova console non verrà mostrata all’E3 e House non ha specificato dettagli come data di lancio e prezzo, ma ha rivelato che la nuova versione costerà più del modello attuale e verrà venduta in parallelo ad esso.
La nuova versione supporterà la definizione Ultra HD (UHD) 4K, così come era emerso dai numerosi rumor degli ultimi mesi. Il target di questa versione consiste negli “hardcore gamer” e dai possessori di TV a risoluzione UHD.
“Venderemo entrambe le versione nel ciclo di vita della console”, ha detto House. “Vogliamo assicurarci di avere una serie completa delle migliori esperienze da poter mostrare sul nuovo sistema”.
“Tutti i giochi supporteranno la PlayStation 4 standard”, ha chiarito il dirigente, dissipando i dubbi sulla presunta incompatibilità tra i due modelli, “e prevediamo che la maggior parte dei giochi supporteranno anche la variante superiore”.