È il sito web realizzato dal social media team di Lepida per l’evento “Wireless, divario-digitale e il futuro delle TLC” del 21 maggio prossimo a Sasso Marconi (BO), nell’ambito della manifestazione Marconi Radio Days 2015.
La giornata organizzata da Lepida, società in-house dalla Regione Emilia Romagna per la banda larga e i servizi di connettività sul territorio, sarà dedicata a tutti gli operatori della comunicazione della Pubblica Amministrazione e delle aziende private, interessati ad aggiornarsi sullo stato dell’arte delle tecnologie wireless.
Disponibile anche una pagina Facebook e la diretta streaming sul canale YouTube di Lepida, mentre su Twitter si può seguire la diretta social tramite l’hashtag #LepidaRadioDays.
Un sito graficamente molto semplice e tutto orientato ai contenuti che saranno generati dalle quattro sessioni del convegno. Tramite Socialmediateam.lepida.it, infatti, si può seguire in tempo reale il suo svolgersi, gli interventi e accedere al materiale presentato, anche sfruttando i social media Facebook, Twitter e Instagram, quest’ultimo immaginato come diario fotografico dell’evento e allo stesso tempo community.
L’intera home page è organizzata attorno a sei finestre principali: una per ‘Le iscrizioni e il programma’, altre per l’accesso rapido alla pagina di Facebook e ai tweets per la diretta su Twitter; altre ancora per la galleria fotografica dedicata all’incontro (‘Il diario della comjmunity’) e per conoscere tutti i ‘Protagonisti’ che prenderanno la parola il 21 maggio a Sasso Marconi.
L’angolo della ‘Rassegna stampa’ chiude i canali offerti al visitatore, che avrà così modo di seguire in prima persona e in tempo reale tutti gli interventi che animeranno il convegno Lepida in seno ai Radio Days 2015, grazie ad un elevato livello di accessibilità alle pagine e alla facilità di partecipazione da remoto del pubblico all’evento favorita dai social media.
Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo