X Factor, Pechino Express, Servizio Pubblico, Le Iene Show e Che Tempo che fa. Questi i cinque programmi tv in prima e seconda serata più twittati nella settimana dal 20 a l 26 ottobre, secondo i dati stilati da di Nielsen Twitter TV Ratings, il primo strumento di misurazione delle attività totali (tweet, unique author) e della reach (impression, unique audience) relative ai tweet sui programmi Tv (Social Tv).
Intanto, prosegue la caduta del titolo di Twitter a Wall Street. Dopo la flessione del 10% vissuta ieri sera, anche oggi il titolo del sito di micro blogging ha registrato un crollo del 12% in apertura. Sul titolo pesano i dati relativi al terzo trimestre, che evidenziano perdite per 175 milioni di dollari, triplicate rispetto allo stesso periodo del 2013, a fronte di ricavi per 361 milioni, più che raddoppiati in un anno (+114%).
L’incremento degli utenti attivi nel terzo trimestre, cresciuti del 4,8% su base mensile, è in frenata rispetto al ritmo di crescita del secondo trimestre dell’anno.