Martedì 16 Maggio 2017, dalle 9.30 alle 13.00 all’Auditorium del MAXXI di Roma, l’Osservatorio Social TV presenterà la ricerca annuale sullo stato della social TV in Italia. Anche quest’anno l’evento sarà un’occasione importante per riflettere sui cambiamenti in atto nel mercato televisivo e nelle pratiche delle audience e sui trend immaginabili per il futuro prossimo.
L’indagine – condotta da Digilab Sapienza, in partnership con SWG – è il risultato di una esperienza di ricerca costruita e condivisa con i principali player televisivi (Rai, Mediaset, Sky, Fox Networks Group, Discovery Italia, Viacom International Media Networks, Effe Tv – Gruppo Feltrinelli) in un tavolo di lavoro propositivo, partecipato ed estremamente stimolante.
I dati del 2016 raccontano di una Tv fluida, ubiqua, senza limiti di tempo, componibile e modulabile, avvolgente e appagante, pronta ad accompagnare le audience nella loro vita quotidiana. Una tv vivibile come un viaggio, un inesauribile andirivieni di esperienze che entrano e escono dai confini del medium, degli schermi e dei singoli contenuti in una contaminazione reciproca e continua.
Una “TV INTORNO”, appunto.
Programma
9.30 Accrediti
Ore 10.00 Apertura e Saluti
Fabio Grasso – Direttore Digilab Sapienza
Enzo Risso – Direttore scientifico SWG
Romana Andò – Coordinamento scientifico dell’Osservatorio Social TV
Modera: Alessio Jacona – Freelance contributor at Wired Italia, La Repubblica, L’Espresso, Nova24 – IlSole24Ore
Ore 10.15 Primo Panel
Discutono:
Morena D’Incoronato, Senior Director research and portfolio strategy Viacom Italia
Antonella Di Lazzaro, vice direttore Rai Digital RAI
Alessandro Militi, Vice President Marketing & Sales di Fox Networks Group Italy.
Nicole Morganti, Vice President Talent and Production Discovery Italia
Fabio Napoli, Director Marketing and Business Development Business Digital – Gruppo Mediaset
Fabio Pietranera, Brand Manager Effe TV – Gruppo Feltrinelli
Antonio Visca, Head Sky Atlantic
Ore 11.45 Secondo Panel
Discutono:
Susanna Bellandi, Global Creative, Communication & CSR Director di Sofidel
Andrea Delogu, conduttrice televisiva e radiofonica
Jacopo Morini, Direttore Creativo TDH Gruppo Armando Testa
Stefano Russo, Product Account Manager – Nielsen Social Italy
Niccolò Vecchioni, CEO Newco Management
Ore 13.00 Chiusura dei lavori e conclusioni
Alberto Marinelli – Coordinamento scientifico Osservatorio Social TV
Per info e accrediti:
Ufficio Stampa Osservatorio Social Tv
osservatoriosocialtv@gmail.com