FrancoAngeli editore
Pubblicato: gennaio 2015
Pagine: 128
ISBN: 9788891710192
Prezzo: € 16,00
Le nuove tecnologie hanno cambiato le regole del marketing e della comunicazione. Questa guida, ricchissima di suggerimenti concreti e pratici, aiuterà il lettore a impadronirsi degli strumenti dei nuovi comunicatori digitali.
Fare business sui social network è oggi una necessità per qualsiasi azienda (grande o piccola). Questo libro illustra come utilizzare la rete per sviluppare una relazione forte con i clienti e per offrire un servizio di assistenza post-vendita efficace, continuo e immediato.
Troverete anzitutto un quadro chiaro, rapido e aggiornato:
* Cosa è il marketing on line
* Cosa è il Social Media Marketing
* Come sfruttarlo per sviluppare il business aziendale
* Come organizzare una campagna di Social Media
* Quanto costa una campagna di Social Media
Ma soprattutto troverete una guida (ricchissima di suggerimenti concreti e pratici) per impadronirvi degli strumenti dei nuovi Comunicatori Digitali:
* Come cambia il mestiere dell’Ufficio Stampa
* Come si comunica sui Social Network
* Storytelling e content curation
* L’importanza dei device
* Consigli utili per il posizionamento in Rete
* Le best practices in corso
* I costi della social communication
* Le agenzie di comunicazione
* Istituzioni e Social Media
* La crossmedialità
Le nuove tecnologie hanno cambiato le regole del marketing e della comunicazione. Hanno cambiato anche la società in cui viviamo e noi stessi. Questo libro vi accompagnerà in un viaggio tra questi nuovi orizzonti.
Antonio Ferrandina, esperto di marketing e pianificazione strategica, è docente di Marketing presso la LUISS Business School di Roma.
Roberto Zarriello, giornalista esperto di innovazione, è docente di Comunicazione digitale e Social media all’Università telematica Pegaso ed ha già insegnato all’Università di Foggia e a La Sapienza di Roma.