SNK si unirà, con il NeoGeo Mini, alle compagnie che hanno proposto una versione rivisitata delle loro console del passato.
Il NeoGeo mini, come annunciato dalla società, sarà una mini-console plug-and-play dotata di giochi precaricati. La console, che arriverà nel 40° anniversario del marchio SNK, includerà infatti 40 dei titoli arcade che hanno debuttato nel 1990.
L’hardware avrà la forma di un cabinato arcade in miniatura e sarà realizzato in due forme diverse, destinate ad altrettanti mercati. In Giappone sarà disponibile in colorazione nera, bianca e rossa, nel resto del mondo in nero, bianco e blu.
Al momento non sono stati annunciati titoli specifici, ma il materiale promozionale della versione internazionale mostra giochi come Metal Slug 2, Samurai Shodown II, Real Bout Fatal Fury e King of Fighters ’97. In quello giapponese compaiono Metal Slug, Real Bout Fatal Fury 2, Samurai Shodown V Special e King of Fighters ’98.
La console includerà uno schermo da 3,5 pollici, ingresso per cuffie, stick e pulsanti, una porta HDMI e due ingressi per i controller. Al momento non sono stati annunciati prezzo e data di uscita, che SNK condividerà in un secondo momento.