Key4biz

Smart working, l’Emilia-Romagna stanzia 2 milioni di euro per le imprese

E’ aperto un bando per sostenere gli Enti Locali nel promuovere iniziative finalizzate all’avvio e al consolidamento dello Smart Working anche a sostegno dell’attuale fase di emergenza epidemiologica da COVID-19.

Il sostegno della Regione Emilia Romagna è nato al fine di garantire in modo efficace la continuità dell’azione amministrativa e al tempo stesso porre le basi per un cambiamento che generi effetti positivi anche nei mesi a venire, con il più ampio obbiettivo di facilitare la ripresa economica e sociale al termine della crisi.

Nello specifico si intende sostenere:

Beneficiari

Possono presentare domanda di contributo le Unioni di Comuni, i Comuni, le Province e la Città Metropolitana di Bologna.

Tipologia di interventi ammissibili

Sono ammessi a contributo progetti presentati dagli Enti locali sopra richiamati contenenti le seguenti misure di supporto all’adozione dello Smart Working:

Le spese ammesse a contributo devono essere di natura corrente (ad esempio: oneri per la progettazione; oneri per la formazione del personale interno; oneri per la fornitura di servizi di progettazione, formativi e tecnologici finalizzati alla realizzazione del progetto; etc.).

Entità e forma dell’agevolazione

L’iniziativa è finanziata con risorse regionali a bilancio. L’importo complessivamente stanziato è di 2.000.000,00 di Euro.

Il contributo regionale non può comunque superare:

Scadenza

La domanda può essere presentata fino ad esaurimento risorse e comunque non oltre al 31 luglio 2020

Exit mobile version