È di ieri l’annuncio ufficiale di Capgemini per l’assunzione di 500 nuove figure professionali tra neolaureati di diverse discipline: Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica, Informatica, Matematica, Economia, Economia degli intermediari finanziari, Scienze economiche e bancarie.
Le competenze richieste dall’azienda saranno focalizzate sul panorama smart city e ICT e della trasformazione digitale (Digital Transformation) della nostra società. Al centro della selezione le tecnologie SMACT (Social, Mobile, Analytics, Cloud e Internet of Things), su cui la multinazionale ha avviato un piano di investimenti per sviluppare nuovi servizi e soluzioni per il mondo imprenditoriale.
Per le 11 sedi italiane si cercano, inoltre, figure con esperienza di tecnologia e ingegneria del software, consulenti in ambito ERP – SAP e Microsoft AX – e consulenti di Business & Processi in particolare con competenze sui mercati Manufacturing, Financial Services, Telecomunicazioni & Media, Pubblica Amministrazione.
L’azienda ha dato vita a una nuova unità di oltre 200 esperti IoT, che raddoppieranno entro l’anno, 50 dei quali saranno inseriti nel team entro i prossimi 3 mesi.
Nel biennio 2013 – 2014, la campagna assunzioni aveva già dato la possibilità a quasi 800 giovani neolaureati e professionisti italiani di entrare nel mondo del lavoro e delle smart technologies.