Sfruttare le tecnologie digitali per lo sviluppo sociale innovativo e soprattutto inclusivo, è l’obiettivo del bando ‘Digital for Social’ lanciato dalla Fondazione Vodafone Italia per sostenere le associazioni del mondo non profit sul territorio nazionale.
Digitalizzare il terzo settore significa aumentare l’efficacia e l’efficienza del lavoro delle onlus, delle cooperative sociali, di associazioni e fondazioni, attraverso la tecnologia, purché essa diventi strumento integrante dell’attività sociale. Partita il 20 ottobre, la raccolta delle candidature terminerà il 20 dicembre 2015.
I progetti vincitori saranno annunciati a febbraio 2016 e per 12 mesi potranno accedere ad un programma di monitoraggio della fase di sviluppo e crescita. In totale, la Fondazione Vodafone ha messo a disposizione del bando un fondo da 1,5 milioni di euro.
Per presentare il proprio progetto bisogna andare sul sito dell’iniziativa (fondazionevodafone.digitalforsocial.it) compilare l’apposito form online (scarica Fac simile della domanda), scaricare i moduli da compilare relativi alla propria proposta. Per informazioni o chiarimenti sulla modalità di candidatura è disponibile il numero verde 800731661.
Ulteriori informazioni per partecipare a “Digital for Social”, saranno offerte dalla Fondazione Vodafone attraverso una serie di appuntamenti aperti al pubblico. Il primo di questi appuntamenti si terrà a Milano il prossimo 9 novembre.
Il calendario completo sarà presto pubblicato al sito.
https://www.youtube.com/watch?v=lJBZIfRq3L4