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Slow Brand

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Di Patrizia Musso

Franco Angeli editore

Data di pubblicazione: febbraio 2017

ISBN: 9788891744562

Pagine: 212

Prezzo: €25,00

A quattro anni dalla prima edizione di questo fortunato testo, Patrizia Musso aggiorna l’analisi di un fenomeno del mondo del branding che non sembra diminuire ma anzi, persiste e avanza.

Sempre più numerose sono infatti le proposte “slow”, ovvero alcuni brand rallentano e allungano i tempi di contatto con i propri consumatori sia nell’advertising tradizionale e digitale, sia nel retail; cercano di coniugare successo e sostenibilità agganciandosi a valori forti e contenuti densi e dando risalto a concetti per far riflettere i consumatori; compiono infine scelte innovative coinvolgendo veri consumatori o addirittura propri dipendenti al posto di testimonial. E, allora, come si diventa uno slow brand oggi?

Rileggendo in chiave slow tutti gli strumenti della comunicazione d’impresa e raccogliendoli in quattro grandi aree tematiche  le slow advertising, gli slow places, le slow factory, e il paradossale slow web, il testo enuclea gli elementi portanti di questa efficace trasformazione, arricchendosi di nuovi casi aziendali e proponendo nuove istanze capaci di fornire indicazioni utili a guidare le imprese contemporanee.

Emerge un testo che sarà un costruttivo modello di auto-analisi per le marche e un utile strumento di studio e lavoro per tutti coloro che si occupano di comunicazione, pubblicità e marketing.

Patrizia Musso, ha ideato e dirige dal 2001 Brandforum.it, osservatorio culturale sul branding. Dai primi anni Novanta è docente a contratto presso l’Università Cattolica di Milano, dove insegna “Storia e Linguaggi della pubblicità” e “Forme e Strategie della comunicazione digitale” e dal 2015 tiene il primo laboratorio italiano di “Marketing aziendale e Internal Branding”. Consulente strategico per diverse aziende e senior trainer, ha al suo attivo numerosi articoli sui temi della comunicazione di marca e d’impresa; per FrancoAngeli è autrice di I nuovi territori della marca (2005), Internal Branding (2007) e Brand Reloading (2011).

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