È Firenze la seconda tappa di Sky TG24 Live In. Dopo Courmayeur a dicembre, infatti, il canale all news si trasferisce il 25 e il 26 Giugno nel capoluogo toscano che ospiterà per due giorni i suoi studi televisivi accogliendo una serie di appuntamenti pensati per creare sul territorio un’occasione di confronto, commento e dibattito con ospiti nazionali e internazionali,protagonisti del mondo della politica, dell’economia, della scienza, della cultura, dello spettacolo e dello sport. Tema dell’evento: ‘Le sfide del presente’, per capire, approfondire e raccontare l’Italia che riparte, l’Europa del piano Next Generation EU e il mondo post Covid.
L’evento, trasmesso in diretta su tutti i canali tv e digital di Sky TG24, è realizzato in collaborazione con il Comune di Firenze e la Fondazione CR Firenze che hanno messo a disposizione alcuni tra i luoghi più suggestivi della città: il Salone dei Cinquecento, cuore di Palazzo Vecchio, e Villa Bardini.
Negli anni il canale all news diretto da Giuseppe De Bellis ha raccontato il mondo, trasformandosi in una testata multipiattaforma – TV, sito, social, podcast – con cui informa il Paese attraverso un’articolata offerta editoriale. Con Sky TG24 Live In, la testata aggiunge un tassello in più, portando la sua programmazione dal vivo nelle città italiane.
Nato 17 anni fa, Sky TG24 oggi conta 7 mila ore di diretta ogni anno, di cui 3500 dedicate a programmi di approfondimento, e 15 edizioni quotidiane del tg. A cui si aggiungono su skytg24.it quasi 18 milioni di visitatori unici, oltre 133 milioni di pagine viste e 14,5 milioni di video news, con una fan base social di 5,6 milioni di utenti.
“In questa fase – sottolinea il direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis – il progetto ‘Live In’ acquista ancor più valore. Portare la nostra informazione e i nostri approfondimenti nelle città è un segnale di attenzione alle priorità del Paese in un momento cruciale. Per la sua storia e il suo dinamismo Firenze è un simbolo e il luogo giusto per raccontare le sfide del presente e del futuro dell’Italia e non solo. Dal capoluogo toscano informeremo e approfondiremo i temi del momento, dalla grande occasione del Recovery Fund alla centralità che il nostro Paese avrà nei prossimi mesi con la presidenza del G20 e la co-presidenza della Cop26. E cercheremo di capire come sarà il mondo dopo l’uscita dalla crisi pandemica”.