Key4biz

Sky senza parabola per vedere cinema, sport e Netflix

È partita quasi per gioco la #ProvaSkyQchallenge lanciata da Bobby Solo sulle note di uno speciale riarrangiamento del famoso pezzo “Only you” dei The Platters. Con il suo “Con prova Sky Q puoi provare anche tu” il leggendario cantautore, icona del rock’n’roll italiano, ha così dato vita alla sfida, raccolta poco dopo da Colapesce Dimartino che, dominatori di tutte le classifiche in queste settimane con la loro “Musica Leggerissima”, hanno creato una versione del brano pienamente nel loro stile, solo chitarra e tastiera.

Dopo il successo delle prime due performance, che hanno generato un totale di 5 milioni di views e oltre 271 mila interazioni sui social, il microfono è ora nelle mani del “Toro loco” Piero Pelù, frontman e co-fondatore dei Litfiba che darà una sferzata rock alla challenge con la sua voce carismatica e inconfondibile.

Ma la sfida non finisce qui, la campagna social e radio avrà infatti presto anche un’altra artista d’eccezione: sarà Annalisa – reduce dal successo del suo singolo “Dieci” presentato al Festival di Sanremo – a raccogliere la sfida proponendo una versione elegante e pop della challenge dedicata a Prova Sky Q. L’offerta permette di ricevere a casa Sky Q da collegare alla rete internet e di accedere ai contenuti di Sky TV, Sky Cinema, Sky Sport, Sky Kids e Netflix per 30 giorni, prima di decidere se abbonarsi o restituirlo.

Tutte le musiche sono state arrangiate dal maestro Ferdinando Arnò. La creatività della campagna è della Sky Creative Agency Italia, mentre la pianificazione è a cura del team di Sky Digital Marketing insieme a Simple Agency. Stardust ha supportato Sky nella social amplification della campagna e nel casting degli artisti.

Exit mobile version