Key4biz

Sky riorganizza la gestione del Tg

Sarah Varetto

Sarah Varetto

Cambiamenti in atto a Sky per quanto riguarda la conduzione dei tg. A Sky Tg24 arrivano quattro nuovi vicedirettori.

In una nota il gruppo informa che a supporto della direzione di Sarah Varetto, viene confermato Ivano Santovincenzo, che assume l’incarico di vicedirettore vicario, e vengono designati vicedirettori Alessandro Marenzi, Marco Marini e Flavio Natalia.

A Marenzi viene affidata la delega a Sky Tg24 Economia e alle inchieste e speciali, a Marini la delega alla pianificazione editoriale e all’intake desk e a Natalia quella della redazione spettacoli.

Sky Tg24 sta acquistando una posizione sempre più centrale. A fine gennaio è stato finalizzato l’accordo tra il Gruppo Feltrinelli e Sky Italia per rilanciare il canale laeffe che dal 30 gennaio ha lasciato il digitale terrestre per sbarcare sulla piattaforma satellitare al canale 139. Cambio di posizione sul telecomando della tv in chiaro anche per Sky Tg24 che è passato al canale 50.

Il Tg di Sky si piazza così vicino ad altri canali dedicati alle notizie, come il 48 dove troviamo Rai News o il 51 che ospitaTgcom24 di Mediaset.

Sarah Varetto ha dichiarato: “Queste nomine sono il giusto riconoscimento per il duro lavoro svolto dai colleghi e fotografano l’innovazione e il cambiamento dell’offerta informativa che Sky Tg24 ha avviato negli ultimi due anni. Da tempo ormai la nostra testata offre ai telespettatori non solo il racconto dei più importanti eventi attraverso le varie edizioni del Tg, ma anche inchieste, reportage e approfondimenti che saranno sempre in numero maggiore. Un’offerta informativa che inoltre, attraverso i servizi Active e lo sviluppo dei canali social e delle piattaforme digital, è diventata sempre più integrata, permettendo quotidianamente una fruizione e una partecipazione attiva dei nostri telespettatori”.

Sky ha lanciato Sky Tg24 in chiaro il 27 gennaio 2015.

L’informazione indipendente, approfondita e diretta di Sky TG24 è disponibile anche all’intera platea televisiva italiana: la rete all news è on air anche in chiaro al Canale 50 del Digitale Terrestre. I servizi interattivi e l’alta definizione restano invece appannaggio dei clienti Sky.

Exit mobile version