Key4biz

Sky parte con la realtà virtuale, da oggi i primi contenuti

Realtà virtuale

Realtà virtuale

Sky ha deciso di raccogliere appieno la nuova sfida della Realtà Virtuale. Il gruppo ha annunciato d’aver avviato un “importante nuovo impegno’ per la distribuzione di contenuti VR in tutti i mercati sui quali opera.

E’ stato così creata Sky VR Studio per la produzione in-house di contenuti di Realtà Virtuale.

I primi contenuti realizzati dall’unità saranno lanciati a partire da oggi 18 marzo.

Si tratta di due film girati durante i test della Formula 1 a Barcellona e permetteranno ai telespettatori di vivere un’esperienza completamente immersiva dai box alla pista.

I contenuti saranno resi disponibili sulla piattaforma video 360 di Facebook dando seguito all’accordo tra Sky e il social network presentato nelle scorse settimane.

Ma saranno accessibili anche dalla piattaforma Oculus e visibili attraverso dispositivi come Samsung Gear VR e Oculus Rift.

Entro l’anno Sky comincerà a distribuire i propri contenuti attraverso un’app VR creata ad hoc.

Nel corso del 2017 Sky prevede di produrre oltre 20 produzioni legate a grandi eventi culturali o sportivi.

La realtà virtuale è ormai entrata nelle nostre vite quotidiane. Questa innovazione va di pari passo con i video a 360 gradi che stanno aumentando negli ultimi mesi.

Secondo TrendForce, la realtà virtuale rappresenterà un mercato da 6,7 miliardi di dollari nel 2016 e da 70 miliardi nel 2020, tra acquisto di caschi e contenuti specifici.

Dallo schermo del pc o dello smartphone questi video permettono all’utente di guardare tutte le scene a 360°, spostando il cursore del mouse o la punta delle dita sul telefono, da destra a sinistra, dall’alto al basso. Sparisce così il fuori campo.

Exit mobile version