Key4biz

Sky: ‘Online non temiamo rivali’

Sky rilancia oggi la propria tv online. “Nessuna internet Tv è come Sky Online”, con questo il concept parte la nuova campagna che valorizza la internet tv di Sky e ne rafforza la nuova brand identity, creata insieme a Sky Uk e Sky Deutschland sulla base di una comune strategia di crescita a livello europeo.

Il concept della campagna darà visibilità anche alla nuova promozione del servizio.

Da oggi, infatti, chi non è ancora cliente Sky Online, potrà accedere a 30 giorni di visione gratuita del pacchetto Intrattenimento per godersi la nuova stagione di X Factor (che sta registrando un grande successo), i talent show targati Sky e le Serie Tv più popolari da tutto il mondo.

Nessuna preoccupazione per Netflix, la piattaforma americana di video streaming da oggi disponibile anche in Italia.

L’amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, lo definisce “un po’ vecchiotto”.

“Lo descrivete come l’innovazione più straordinaria della tv – ha dichiarato Zappia alla stampa – Ho uno straordinario rispetto per il loro lavoro. Sono non bravi, bravissimi. Però è un po’ vecchiottino in Italia. Noi oggi abbiamo 2 milioni e 800 mila famiglie che utilizzano contenuti via internet, che è quello che fa anche Netflix. Con la differenza che noi abbiamo contenuti molto più freschi, ricchi. Quindi, ben venga Netflix. E’ presente in tutti i paesi in cui Sky compete e farà bene anche qui. Ma di certo non è una rivoluzione, né ci preoccupa. Semmai – ha concluso – il fatto che entri a prezzi così bassi, è l’ulteriore conferma che i paletti messi da molti sui mercati free e pay sono più che superati”.

Il nuovo spot, in onda, a partire da oggi vede come protagonista Frank Matano.

Un Frank Matano che si trasforma in alcuni dei protagonisti dei contenuti di punta di Sky Online, da James Bond a uno zombie di Walking Dead fino Gandalf, con i tre personaggi che sul finale si godono insieme una puntata di X Factor seduti sul divano fucsia di Sky Online.

Nella nota Sky spiega che “La campagna punta sulla forza dell’offerta di intrattenimento, cinema e sport di Sky Online che si distingue per freschezza, varietà e qualità dei contenuti da tutti gli altri servizi in streaming che offrono principalmente library”.

Il concept della campagna darà visibilità anche alla nuova promozione del servizio. Da oggi, infatti, per chi non è ancora cliente Sky Online, sarà possibile accedere a 30 giorni di visione gratuita del pacchetto Intrattenimento per godersi la nuova stagione di X Factor, i talent show targati Sky e le Serie Tv più popolari da tutto il mondo.

Ma qual è l’arma segreta di Sky online?

Intanto, spiega l’azienda, si rivolge a “un pubblico giovane, ma non solo, che vuole vivere il proprio intrattenimento prevalentemente on-demand e senza vincolarsi a un contratto”.

Il pacchetto si paga mensilmente e prevede Intrattenimento con le Serie Tv più attese, dalle inedite Aquarius e The Last Panthers alle nuove stagioni di The Walking Dead (con i cofanetti di tutte le stagioni), Gomorra, Grey’s Anatomy, e i grandi show esclusivi di Sky Uno, come X Factor, MasterChef, Italia’s Got Talent; e un pacchetto Cinema con tante prime tv e una scelta per tutti i gusti.

Infine, lo sport con un pacchetto mensile Calcio con 380 partite di Serie A (di cui 132 in esclusiva), fino a 472 partite di Serie B e 63 di UEFA Europa League; e i ticket “evento” Sport, che, oltre il calcio, mettono a disposizione un’ampia selezione di eventi tra Formula 1, MotoGP, tennis, basket e tanto altro.

Sky si sta muovendo già da tempo su internet e oltre a Sky online ha lanciato l’app Sky Go che permette agli abbonati di guardare sui propri dispositivi mobili l’offerta della piattaforma satellitare e c’è Sky on-demand che collegandosi a internet attraverso il decoder My Sky HD permette di accedere a 2.500 programmi, 900 film, collezioni speciali, serie Tv, documentari, programmi per bambini e produzioni esclusive.

E non finisce qui.

A maggio è stato presentato Sky Online Tv Box, un piccolo dispositivo che se collegato al televisore permette di accedere in streaming all’offerta della pay tv.

Exit mobile version