L'annuncio

Sky lancia un nuovo box: contenuti in streaming e senza vincoli di abbonamento

di |

Presentato oggi a Milano Sky Online Tv Box: basterà collegare il piccolo dispositivo al televisore per accedere in streaming all'offerta Sky.

Sono 1,5 milioni gli italiani che guardano la tv in streaming e aumenteranno notevolmente con il passare degli anni. Sky affila le armi e, mentre diventano sempre più insistenti le voci del prossimo sbarco di Netflix in Italia, fa la sua contromossa, lanciando Sky Online Tv Box presentato oggi a Milano.

L’amministratore delegato di Sky Andrea Zappia lo aveva già anticipato nei mesi scorsi: “Netflix in Italia troverà concorrenti agguerriti”.

E così sarà.

Il gruppo ha presentato oggi il nuovo servizio, dettagliando le tante novità.

Guardare i programmi di Sky sulla tv, in streaming e senza vincoli di abbonamento? Da domani sarà possibile.

La pay tv va incontro alle nuove esigenze dei telespettatori che vogliono poter fruire liberamente e quando meglio credono dei programmi televisivi.

E quale modo migliore se non internet per poter garantire qualità e contenuti in modo comodo e flessibile.

Sky Online Tv Box sta nel palmo di una mano e trasforma in pochi istanti la tv di casa in una smart tv, permettendo di fruire con estrema semplicità di Sky Online e della sua offerta di cinema, intrattenimento ed eventi sportivi.

Andrea Zappia (Sky Italia): ‘Protagonisti anche nella tv in streaming’

“La pay tv in Italia ha ancora ampi margini di crescita e con Sky Online Tv Box crediamo di poter portare ad ancora più italiani una selezione di contenuti Sky di qualità, contenuti su cui puntiamo da 12 anni, intercettando un pubblico nuovo e diverso rispetto alle famiglie che scelgono di abbonarsi a Sky per vivere ogni giorno l’esperienza di visione più coinvolgente e completa in Italia”, ha dichiarato Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia.

“La televisione non è mai stata così bella”, ha commentato Zappia, aggiungendo che “la qualità e la varietà che offriamo oggi è la più alta di sempre grazie a grandi programmi prodotti da noi, ma anche grazie all’offerta esclusiva più ampia di Serie Tv e Cinema con contenuti che vengono dagli Stati Uniti: da Disney a 20th Century Fox, da Sony a Paramount, oltre alle migliori produzioni italiane”.

L’Ad di Sky ha informato che “oggi ci sono in Italia 1,5 milioni di persone che guardano la tv via streaming, persone che vogliono vedere la tv di qualità con la user experience che solo Sky può offrire. Questo bacino è destinato a crescere molto rapidamente in futuro e grazie a uno strumento semplice, versatile e innovativo come il Tv Box, Sky Online parteciperà allo sviluppo di questo settore e siamo convinti che lo farà da protagonista”.

Come collegarlo?

Semplice. Basta connettere Sky Online Tv Box alla rete internet di casa, attraverso un cavo Ethernet o in modalità Wi-Fi, e collegarlo alla porta HDMI della tv, per accedere a Sky Online e ad altre app partner tra cui Spotify, Facebook, Vevo, Vimeo, Red Bull Tv, Wall Street Journal, Tune In Radio e Roku Player, alle quali se ne aggiungeranno altre nei prossimi mesi.

“Il lancio in Italia dello streaming box di Sky – spiega l’azienda – è una piccola grande rivoluzione per la fruizione di contenuti in streaming e apre l’offerta di Sky Online a nuovi target di pubblico”.

Un’innovazione che è in linea con la strategia di una media company come Sky che opera su diverse piattaforme e con modelli di business differenti, portando i propri contenuti di pregio a una platea di spettatori sempre più ampia e differenziata.

Non a caso ad aprile il gruppo ha avviato l’accordo con Telecom Italia per distribuire i propri contenuti anche sulla fibra ottica.

Al 31 marzo le famiglie abbonate a Sky erano 4.746 milioni che salgano a 21 milioni nei cinque Paesi dove la pay tv è presente (Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda).

 

Il gruppo osserva che “Sky Online, finora disponibile solo su pc, tablet, game console e su alcuni modelli di smart tv, è la internet tv che si distingue per la freschezza, la varietà e la qualità dei contenuti, differenziandosi da tutte le altre offerte in streaming che puntano principalmente su library. Un servizio pensato per un pubblico giovane, ma non solo, che vuole vivere il proprio intrattenimento prevalentemente on-demand e senza vincolarsi a un contratto”.

E per il pagamento?

Si paga un mese alla volta senza vincoli: un pacchetto Intrattenimento con le Serie Tv migliori e i grandi programmi a marchio Sky, come X Factor, MasterChef, Italia’s Got Talent, ed un pacchetto Cinema con tante prime tv e una scelta per tutti i gusti. E, inoltre, lo Sport, con una grande novità dalla prossima stagione: tutti gli 852 match di Serie A e B, acquistabili in prepagato uno alla volta.

Sky Online Tv Box è disponibile da domani, 21 maggio, al prezzo di 49.99 euro con un mese di Cinema e Intrattenimento inclusi e la possibilità di vedere il secondo mese di entrambi i ticket a solo 1 euro. Dopo il secondo mese si potrà scegliere, senza vincoli di contratto, cosa vedere tra Intrattenimento, Cinema o anche Sport, evento per evento.

Sky Online Tv Box è acquistabile sul sito skyonline.it, su Amazon.it e negli store Euronics, Feltrinelli, Mondadori, Unieuro e nei migliori punti vendita Mediaworld.

Ecco in dettaglio i diversi pacchetti:

  1. Ticket Cinema (14,99€/mese): oltre 600 film on demand e 8 canali Sky Cinema + Sky TG24;
  2. Ticket Intrattenimento (9,99€/mese): comprende Sky Atlantic, Sky Uno, 3 canali Fox, 2 canali Disney, DeAKids e una videoteca on demand con gli ultimi episodi e le stagioni complete delle serie tv più seguite + Sky TG24;
  3. Ticket evento Sport in pay-per-view (a partire da 4,99€): calcio (dalla prossima stagione tutta la Serie A e B e la Uefa Europa League), Formula1, MotoGp, Tennis, Rugby, Golf.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz