“Sono felice di dare il benvenuto a Maximo Ibarra come nuovo AD di Sky Italia e di poter lavorare insieme a lui per cogliere le tante opportunità che l’azienda ha di fronte”, ha annunciato Andrea Zappia, Chief Executive Continental Europe, che ha scelto il suo successore. “In questi anni Sky si è profondamente trasformata”, ha aggiunto Zappia, “diventando un vero operatore multipiattaforma e un grande creatore di contenuti. Il prossimo lancio dell’offerta broadband ci consentirà di allargare ulteriormente il nostro business in un’area molto importante per i nostri clienti e di cui Maximo ha grande esperienza. Con lui accelereremo il processo di integrazione e coordinamento con il resto del gruppo, al fine di competere in modo sempre più efficace in tutti i mercati in cui operiamo”, ha concluso l’ex Ad di Sky Italia.
Il profilo di Maximo Ibarra
Maximo Ibarra, attualmente amministratore delegato dell’operatore olandese Kpn, è laureato in scienze politiche ed economiche all’Università La Sapienza di Roma e si è specializzato alla London Business School, all’INSEAD, alla Singularity University e alla STOA’ Business School.
Ibarra ha svolto gran parte della sua carriera lavorativa in Italia in diversi settori industriali e ha avuto successo in ruoli di crescente responsabilità nel marketing e commerciale. In questi ambiti annovera esperienze in aziende come Fiat, Telecom Italia, Vodafone, Benetton e quindi in Wind dove ha gestito vari ruoli nel marketing fino a diventare amministratore delegato nel 2012 e, quindi, nel 2016, CEO di Wind Tre guidando il gruppo nel merger paritario tra Wind e 3 Italia.