Key4biz

Sky Italia, Andrea Zappia: ‘Siamo la tv del futuro’

Zappia

Accelera Sky Italia che punta ad ampliare la propria offerta di contenuti e servizi, puntando a un pubblico sempre più vasto in linea con gli obiettivi della nuovo network paneuropeo a guida di BSkyB, che vuole una pay tv sempre più forte e ben consolidata.

“Siamo nati per innovare, rompere i paradigmi, e sfidare i luoghi comuni. La Tv anytime ed anywhere quella che è una realtà per i clienti Sky”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, in occasione della presentazione della nuova stagione di programmazione a Milano.

“Del resto – ha aggiunto l’Ad – due clienti su tre hanno MySky e possono registrare i programmi favoriti o metterli in pausa” e “un cliente su due ha ed usa SkyGo”.

“La tv del futuro è già presente”, ha detto Zappia, definendo quella di Sky “la migliore offerta televisiva italiana” e la passata stagione “un anno fantastico”.

Infine, l’ultima novità Sky riguarda la tecnologia, con il lancio di Sky Online, il servizio che permette anche ai non abbonati di vedere in streaming una selezione della ricca offerta di Sky.

Passiamo all’offerta: oltre trecento ore di show live, contro le 100 di due stagioni fa, due nuovi canali e l’approdo di nuovi protagonisti della tv come Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Vanessa Incontrada, Carlo Lucarelli e Victoria Cabello.

Con la “condanna”, come l’ha definita il vicepresidente per l’area cinema, spettacolo e canali partner, Andrea Scrosati, “a sfidare se stessi, innovare e fare ogni anno di meglio“, Sky è pronta alla nuova stagione alle porte che vedrà il ritorno di X Factor  (dal 18 settembre) con la nuova giuria composta da Mika, Morgan, Victoria Cabello e Fedez, MasterChef, Junior MasterChef e Hell’ s Kitchen, ma anche l’arrivo di Italia’s got talent, con la conduzione di Vanessa Incontrada e la giuria composta da Bisio, Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli.

Il 2015 porterà anche la nuova produzione con Simona Ventura, Farmer wants a wife. L’intrattenimento si arricchirà poi dei nuovi canali Fox Comedy e Fox Animation, mentre il canale Fox ospiterà ogni sera una prima tv.

Fiction originali in esclusiva occuperanno il palinsesto di Sky Atlantic HD, tra le quali la seconda stagione di House of cards, True detective e la produzione tutta italiana 1992: serie in 10 puntate, ideata da Stefano Accorsi, che racconta l’anno di Tangentopoli. E’ attualmente, invece, in fase di scrittura la seconda serie di Gomorra che, dopo il successo della prima stagione, è stata venduta in oltre 70 Paesi nel mondo e potrebbe essere la prima serie italiana doppiata in inglese.

Segno, ha indicato Scrosati, che “non è vero che il prodotto innovativo viene dagli Usa, ma nasce qui e – ha aggiunto – contribuisce alla crescita economica del Paese”.

Sempre all’ orizzonte, ‘Diabolik-La serie’ – una coproduzione internazionale delle piattaforme pay europee 21st Century Fox (Sky Italia, BSkyB, SkyDe) ispirata al popolare fumetto, che sarà prodotta interamente a Cinecittà – e ‘Il papa giovane’, progetto con cui, in esclusiva per Sky, Paolo Sorrentino dirigerà la sua prima serie tv. Non mancherà l’offerta di cinema, con i 12 canali dedicati, tutti in HD.

Exit mobile version