Key4biz

Sicurezza su Internet, Akamai pubblica il rapporto Q1 2017

cybersecurity

Akamai Technologies, Inc. la piattaforma cloud di content delivery più estesa al mondo, pubblica oggi il Rapporto sullo stato di Internet Q1 2017 – Security.

Quello che emerge dall’analisi dei dati del primo trimestre del 2017 è che i rischi continuano ed evolvono rapidamente”, afferma Martin McKeay, Senior Security Advocate e Senior Editor del Rapporto sulla Sicurezza di Akamai. “I casi di utilizzo di botnet come Mirai continuano a mutare e crescere, così come il processo di integrazione delle vulnerabilità Internet of Things nella struttura del malware e delle botnet DDoS da parte degli autori degli attacchi. E’ riduttivo pensare che Mirai sia l’unica minaccia. Con il rilascio del codice sorgente, qualsiasi aspetto di Mirai può essere incorporato in altre botnet. Anche senza l’aggiunta delle funzionalità Mirai, è stato dimostrato che famiglie di botnet come BillGates, elknot e XOR sono andate incontro a mutazioni per trarre vantaggio dall’evoluzione del panorama”.

Ecco i dati principali emersi dall’analisi di Akamai:

Attacchi DDoS

Attacchi alle applicazioni web

Principali vettori di attacco

Vai al report completo qui. 

Maggiori dettagli sui rapporti Akamai, sia quelli relativi allo Stato di Internet nel mondo sia quelli relativi alla sicurezza informatica (inclusi Threat Advisory) sono disponibili al seguente link: https://www.akamai.com/us/en/about/our-thinking/state-of-the-internet-report

Exit mobile version