È tra le piattaforme di ecommerce più usate al mondo per lo shopping online. Sono oltre 16 milioni gli utenti registrati al servizio che distribuisce più di 1500 marchi di moda e di accessori, arredi, decorazioni, prodotti per la casa, cosmetici, gastronomia, sport e molto altro.
Le pagine di www.showroomprive.it sono consultabili in più lingue, oltre l’italiano, tra cui inglese, francese, spagnolo, tedesco e portoghese, e accessibili anche da rete mobile con l’applicazione per smartphone e tablet Apple iOS.
La grafica interattiva e multimediale di Showroomprive.it offre allo shopper la possibilità di navigare tra centinaia di articoli e di fare acquisti in maniera rapida e confortevole. Tutti i prodotti sono presentati con schede ricche di dettagli grafici e tecnici relativi alla merce (costo, taglia, colore, materiali, quantità, consegna, carrello).
Una volta registrati (anche solo con la login di Facebook) gli utenti possono scegliere le categorie di acquisto direttamente alle voci: ‘Tutte le vendite’, ‘Uomo’, ‘Donna’, ‘Bambino’, ‘Casa’, ‘Desideri di Natale’.
Nella parte bassa della home page di Showroomprive.it si trovano invece le indicazioni per il ‘Servizio clienti’, l’opzione ‘Soddisfatto o rimborsato’, le ‘Date di spedizione gratuite’, gli ‘Acquisti sicuri’. Ovviamente, ogni consumatore può sempre gestire i propri ordini e le consegne da remoto, 24 ore su 24.
La piattaforma ha anche delle pagine ufficiali su Facebook, Twitter e Google+. Sempre su tali social media è possibile condividere le schede prodotto e le offerte promozionali lanciate dal sito.
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo