Reteconomy ha presentato al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, in corso a Milano, la Sharing Economy Week: un’intera settimana di programmazione, dal 27 ottobre al 2 novembre, dedicata al fenomeno dell’economia di condivisione. Il Salone, ospitato il 7 e 8 ottobre dall’Università Bocconi di Milano, ha scelto come tema centrale della sua seconda edizione proprio la Sharing Economy.
«Siamo molto attenti alle nuove tendenze dello scenario economico, per questa ragione non potevamo non rivolgere il nostro interesse alla Sharing Economy, nuova frontiera dell’azione imprenditoriale. Per questo nell’ultima settimana di ottobre tutti i nostri programmi, dal mattino alla sera, saranno dedicati ad approfondire manifestazioni, effetti e prospettive della Sharing Economy, che ormai sta segnano tutti i settori industriali», ha dichiarato Elisa Padoan, Direttore Responsabile di Reteconomy. «La Sharing Economy Week, iniziativa totalmente nuova per una televisione, vedrà la partecipazione delle voci più autorevoli del settore ed inaugura anche il format delle settimane tematiche, che verrà replicato nei prossimi mesi su altri contenuti».
Reteconomy è la nuova piattaforma multicanale di informazione economica ideata per dare voce a imprenditori, professionisti, manager. Disponibile su SKY canale 816, Internet (www.reteconomy.it) e Youtube, Reteconomy è una televisione progettata come una piattaforma multichannel che punta anche sulla presenza social (Facebook, Google+, Twitter e Linkedin) e sulla fruizione in mobilità (smartphone e tablet).
A produrre i contenuti video originali è una redazione diretta da Elisa Padoan, che si avvale della collaborazione di autori quali, tra gli altri, Andrea Giuricin dell’Istituto Bruno Leoni, Giovanni Iozzia, già direttore di Capital e di Panorama Economy e oggi direttore di EconomyUp, Francesco Specchia, nota firma del quotidiano Libero, e Marco Gatti, ex direttore del mensile Espansione.