Eidos Montréal ha rivelato, in una mossa insolita per uno sviluppatore, il budget del suo Shadow of the Tomb Raider.
In un’intervista con GamesIndustry, David Anfossi ha dichiarato che la sola produzione di Shadow of the Tomb Raider richiederà una cifra tra 75 e 100 milioni di dollari. Altri 35 milioni, invece, saranno destinati al marketing.
“La pressione c’è sicuramente”, ha commentato Anfossi, riferendosi alla portata dell’investimento. “Però, questi progetti ci permettono di provare altre cose più piccole senza rischi”.
“Inoltre”, prosegue Anfossi, “utilizziamo procedure collaudate. Lo studio opera da 10 anni, quindi abbiamo un nmostro modo di provare le cose, preparare il mercato e analizzarlo. Ovviamente non abbiamo tutte le risposte, prendiamo qualche rischio creativo, ma alla fine ci facciamo un’idea abbastanza precisa della qualità del nostro prodotto”.
La cifra, sebbene elevata, è inferiore a quella di titoli di primo piano come Call of Duty e i 265 265 milioni di dollari di GTA 5. Destiny, secondo Bobby Kotick, è costato nel complesso mezzo miliardo di dollari, cifra che tuttavia comprende anche i costi di produzione, le royalties e molto altro.