Arrivata in Italia, in esclusiva assoluta su La7, la serie tv con protagonista una delle persone più importanti di questo particolare momento storico: il Premier Ucraino Volodymyr Zelensky, oggi al centro di un conflitto senza precedenti nel cuore dell’Europa. La fiction “Servant of The People”, dunque, è trasmessa dalla tv del Gruppo Cairo Communication che ne ha acquisito i diritti in esclusiva per l’Italia.
“Servant of The People”: la trama
Nella serie l’attuale Presidente dell’Ucraina, che all’epoca era uno dei più influenti attori comici e satirici, interpreta un comune cittadino, insegnante di storia del Liceo, che viene inaspettatamente eletto Presidente in seguito alla diffusione e al successo virale di un suo video che denuncia la corruzione nel Paese. Una trama profetica, quella raccontata nella fiction, che nella realtà sì sarebbe avverata di lì a poco con l’elezione – il 20 maggio del 2019 – proprio di Volodymyr Zelensky a Presidente dell’Ucraina. Una storia, dunque, che ha portato in poco tempo Zelensky a diventare lui stesso Presidente del suo Paese e, di lì a breve, ad essere il Capo di Stato al centro del più grande e sanguinoso conflitto nel cuore dell’Europa dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.
Nata come fiction di satira graffiante e feroce, la serie è oggi anche un documento di grandissima attualità, uno sguardo d’eccezione sulla cultura ucraina e di notevole importanza per capire i drammatici eventi del nostro tempo.
Il cast e i personaggi della serie tv
Il protagonista Vasily Petrovych Goloborodko è dunque interpretato dall’attore e Presidente Volodymyr Zelensky. Nel cast troviamo anche: Stanislav Boklan è il Primo Ministro ucraino Yuriy Ivanovich Chuiko; Olena Kravets è l’ex moglie di Vasily Olha Yuriyivna Mishchenko; Yevhen Koshovy è il Ministro degli Esteri Serhiy Viktorovich Mukhin; Yury Krapov è il Ministro dell’Economia Mikhaylo Ivanovich Sanin; Mykhailo Fatalov è il capo dei Servizi Segreti Mikhail Ashotovich Tasunyan; Oleksandr Pikalov è il Ministro della Difesa Ivan Andreyevich Skorik; Viktor Saraykin è il padre di Vasily Petro Vassilyevich Goloborodko; Nataliya Sumska è la madre di Vasily Mariya Stefanovna Goloborodko; Kateryna Kisten è la sorella Svetlana Petrovna Sakhno.
La serie prodotta da Kvartal 95 (società di produzione dello stesso Zelensky), fu trasmessa in prima tv tra il 2015 e il 2019 dalla Rete televisiva Ucraina “1+1”, con grande successo di critica e ascolti. Il titolo originale è “Sluha Narodu”, ovvero “Il servitore del popolo”, e Zelensky ne è anche ideatore, regista e sceneggiatore. Si tratta oggi di un vero e proprio cult, in onda con grande successo in molti paesi del Mondo, presto disponibile anche sulla piattaforma Netflix negli USA.
Nella traduzione italiana, è Luca Bizzarri a prestare la voce al protagonista Vasyl Petrovych.
Quando vedere “Servant of The People”
L’appuntamento con la serie evento “Servant of The People” è fissato in prima serata, su La7, ogni lunedìalle ore 21.15. La serie è composta in tutto da 3 stagioni, formate rispettivamente da 24, 24 e 3 episodi, per un totale di 51 puntate dalla durata di circa 40 minuti ciascuna.
Per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di tivù la guida.