SEGA ha annunciato Thrones of Britannia, gioco di strategia appartenente alla nuova serie denominata “A Total War Saga”, spin-off dei celebri strategici Total War.
A differenza della serie principale, Thrones of Britannia si focalizzerà su momenti storici ben precisi invece che su archi di tempo più lunghi come Total War.
“Corre l’anno 878 d.C. e il re inglese Alfredo il Grande, essendo sotto attacco, ha guidato un’eroica difesa nella battaglia di Edington, riuscendo a respingere l’invasione vichinga”, recita la descrizione ufficiale del gioco. “Umiliati, ma non domi, i signori della guerra norreni hanno messo piede in Britannia. Per la prima volta in quasi ottant’anni, la pace nel territorio è in pericolo. I re scendono in guerra. Solo uno di loro prevarrà”.
“Il nostro obiettivo è di esplorare momenti fondamentali in luoghi e momenti storici precisi”, ha dichiarato Mike Simpson, direttore della serie. “A differenza dei nostri altri titoli, ci sono delle aree geografiche esaminate al microscopio e mappe dettagliatissime. La serie sarà un complemento perfetto per i nostri titoli a più ampio respiro”.
Al momento, la data di uscita del gioco è un vago “2018”. Di seguito, il primo teaser trailer pubblicato: